Caorle

Caorle

giovedì 23 febbraio 2017

Il 17 luglio scorso un autista è venuto a prendermi all’aeroporto Marco Polo di Venezia per andare a Caorle, a circa 65 km. da Venezia. Durante il tragitto abbiamo parlato insieme della città di Caorle e della regione Veneto.
Ho notato che la zona era molto verde in questa stagione e mi hanno spiegato che l'area è circondata dalla laguna, come Venezia. Durante il mio soggiorno ho fatto anche una gita in barca sulla laguna. E' stato meraviglioso!
Arrivando a Caorle ho scoperto una bella città, piccola, piacevole e con un interessante centro storico.
Liviana, la nostra insegnante a IL FARO mi aveva consigliato di prenotare una camera all’albergo Hotel Maria. E' stato un buon consiglio: l’albergo era a un minuto dalla spiaggia, la camera era comoda e la cena sempre deliziosa ogni sera.
La scuola è a circa un chilometro dall’albergo e ogni mattina sono potuta andare a scuola costeggiando il lungomare.
La scuola, composta da classi di 4 o 5 alunni, mi è piaciuta. Per me è importante studiare una lingua con un piccolo gruppo di studenti.
Liviana ha anche organizzato delle belle escursioni.
Ciò che mi interessa in questo genere di scuole è l’incontro con le persone di tutto mondo. Qui ho incontrato studenti del Guatemala, dell’Olanda, dell’Inghilterra, della Repubblica Ceca e il rapporto tra gli studenti e le professoresse era molto simpatico.
Ringrazio Liviana per la sua cortesia e la sua disponibilità e anche per essere venuta spesso a prendermi in macchina all’albergo per evitare di stancarmi prima delle escursioni.
Un caro saluto
Grazie mille Liviana!!
Christiane, Perpignan, Francia

Nessun commento:

Posta un commento